la ciclistica info e contatti album  
Negli ultimi anni, a partire dal 2001, la Società ha ricominciato, dopo alcuni anni di stasi, ad occuparsi della formazione giovanile allo sport del ciclismo formando una squadra di giovanissimi composta da una ventina di elementi, alla quale, dal 2005 è affiancata una formazione di esordienti composta da quattro elementi provenienti dalle file dei giovanissimi e dal 2008 una formazione di allievi composta da 6 elementi provenienti dal nostro vivaio.
Il cammino della Società ha ottenuto in campo nazionale notevoli riconoscimenti da parte degli organi sportivi nazionali.

Oltre al Collare D’Oro al merito sportivo del CONI di cui si parlava all’inizio, nel 1985, in occasione del centenario della F. C. I., la Società fu insignita della medaglia d’oro di “Distinzione al merito del Ciclismo” e nel 1986 della Stella D’Oro al merito sportivo del CONI.
Ma la soddisfazione più grande è che tutti i ragazzi passati tra le fila degli atleti tesserati ed in tutti gli anni della esistenza della Società siano poi divenuti cittadini integerrimi ed ottimi padri di famiglia. Constatazione che ci spinge a continuare la nostra attività con determinazione e con rinnovato spirito di servizio.
 
1910-1° Giro di Romagna. La squadra della Legnano posa davanti al fotografo.
1957-Con una volata lunga e poderosa Baldini entusiasma i romagnoli vincendo ai danni di Boni e Conterno.
1912-Una fase della corsa. In testa al gruppo Azzini, Corlaita e Cervi.
   << Indietro  
copyright 2006 CiclisticaBaracca e ProArte Grafica
chi siamo giovanissimi ed esordienti calendario giro della romagna links home clicca qui per accedere al sito clicca qui per accedere al sito